Come facciamo
noi del
Trees Revolution

1 Incontriamo Amministrazioni Pubbliche ed Enti Locali 

Curiamo rapporti duraturi e di fiducia con le Amministrazioni Vicentine per bonificare e rinverdire aree ingestite o rimboschire boschi disastrati da eventi naturali.

2 Creiamo il progetto di rinverdimento

Progettiamo l'impianto interfacciandoci con gli uffici tecnici di competenza e seguendo direttive forestali regionali. Le quantità di alberi e le Varietà da piantare in ogni zona sono scelte con cura da esperti accreditati.

3 Raccogliamo i fondi da aziende, associazioni e cittadini

Grazie alla generosità di cittadini di buona volontà e aziende lungimiranti raccogliamo i fondi adeguati all'impianto e alle prime manutenzioni.

4 Piantiamo gli alberi

Ci occupiamo dell'ordine, del trasporto in loco e della piantumazione degli alberi scelti per il progetto. I vivai fornitori sono selezionati tra i migliori della zona.

5 Seguiamo la manutenzione dell'area per due anni

La manutenzione dell'area appena rinverdita è necessaria al fine di ottimizzare al meglio gli sforzi fatti. I fondi raccolti ne garantiscono l'avvenuta a regola d'arte. Dopo i primi 2 anni dall'impianto la manutenzione passa di competenza al comune o ente gestore dell'area.

Vuoi collaborare con noi?

Da solo, in associazione o come azienda... Puoi darci una mano a piantarli, donarne alcuni, o finanziare un'intero progetto. In qualunque modo tu voglia partecipare... fallo!

Sei un'Azienda?
Investi nella tua Immagine Green!

Aumenta la tua immagine verde e compensa le tue emissioni.
Abbiamo i servizi che fanno per te!

Contatti

  • telefono

    392 69 85 107

  • E-mail

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

made with love